Informazioni per gli ospiti

Per accedere alla Casa e alla propria stanza all'ospite vengono affidate le chiavi che avrà la responsabilità di custodire e di riconsegnare al momento della partenza. In tutti gli ambienti della Casa è vietato fumare.

Le Camere

Le camere sono composte da due letti, servizi igienici e doccia. Lenzuola, federe ed asciugamani sono forniti dalla Casa.
Norme di comportamento
Non stendere indumenti bagnati nei caloriferi; usare gli stenditoi in lavanderia. Prima della partenza, la stanza va pulita e riordinata. Le lenzuola, le federe e gli asciugamani ripiegati e posti sopra i letti.

Il Soggiorno

Nel soggiorno si trovano poltrone e divani, un televisore un tavolo rotondo ed una biblioteca.
Norme di comportamento
Il volume del televisore deve essere regolato in modo da non disturbare. Divani e poltrone servono per star seduti, non per sdraiarsi, dormire, poggiare scarpe e piedi.

Camere

La Lavanderia

La lavanderia è dotata di lavatrice, asciugatrice, stenditoi, vasca per lavaggio manuale. Sono utilizzabili: spazzoloni, secchi con "mocio" per pavimenti, ferri e assi da stiro.
Norme di comportamento:
La lavatrice e l'asciugatrice sono usate solo dai volontari.

La Cucina

è dotata di:4 tavoli per complessivi 16 posti, lavelli, fornelli a gas, forno elettrico, forno a microonde, frigo, congelatore. In cucina sono utilizzabili: stoviglie e posateria, tovaglie, tovaglioli e canovacci personali, detersivi armadietti personali.
Norme di comportamento:
subito dopo l'uso vanno effettuate le pulizie dei tavoli, del materiale usato (pentole, stoviglie, forni e ripiano dei fornelli) e vuotati i sacchi dell'immondizia. Quotidianamente vanno puliti il pavimento, gli armadietti assegnati ed il frigo. E' opportuno tenere chiusa la porta divisorio tra cucina e soggiorno durante la cottura dei cibi.